Home »
Campagna “Non voltarti dall’altra parte”

Campagna “Non voltarti dall’altra parte” »

Parte da oggi la campagna di sensibilizzazione “Non voltarti dall’altra parte”, finanziata dall' Unione Europea e dal Sesi (Servizi Sociali per l'Industria del Brasile). Coordinata da ECPAT per prevenire il rischio di sfruttamento sessuale minorile a fini commerciali in occasione dei Mondiali di calcio 2014 che avranno luogo in Brasile, la campagna ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dello sfruttamento sessuale sui minori, fornendo indicazioni e strumenti per segnalare casi di sospetto sfruttamento.


Campagna “Non voltarti dall’altra parte” »

Il giocatore del Milan Kakà si rivolge ai tifosi italiani affichè sostengano e partecipino alle azioni di contrasto allo sfruttamento sessuale di minori in occasione dei prossimi mondiali di calcio in Brasile.


JCVG – Giovani contro la violenza di genere

JCVG – Giovani contro la violenza di genere »

Il progetto “Giovani contro la violenza di genere” si rivolge ai gruppi informali e ai giovani che frequentano le scuole, i Centri di aggregazione giovanile con attività di sensibilizzazione fondate sulla peer education e con campagne di comunicazione su temi quali: mascolinità positiva, prevenzione della violenza contro le donne, prevenzione delle discriminazioni nei confronti della popolazione LGTB.


ETTS: lotta alla tratta e al turismo sessuale

ETTS: lotta alla tratta e al turismo sessuale »

Il progetto mira ad aumentare la consapevolezza dell'opinione pubblica europea sulle violazioni dei diritti umani causati dalla tratta di persone e dal turismo sessuale. A partire da questo obiettivo generale i partner coinvolti si impegnano a realizzare campagne di sensibilizzazione e azioni di capacity building con Autorità Locali e Attori non Statali per ridurre lo sfruttamento di donne, bambine/i, uomini e transessuali nell'ambito del commercio del sesso.


Progetto ECVM: Italia e Brasile nella lotta contro la violenza alle donne

Progetto ECVM: Italia e Brasile nella lotta contro la violenza alle donne »

Realizzata nell’ambito di “100 città per 100 progetti Italia – Brasile”, l’azione “lotta contro la violenza alle donne” (EVCM - Enfrentamento á violência contra as Mulheres) vede coinvolti, a livello istituzionale, la Provincia di Torino e la Città di Belo Horizonte si prefigge l’obiettivo di costruire partenariati e identificare progetti di cooperazione da coordinare e rendere più efficaci e duraturi.


Progetto Direito Das Mulheres

Progetto Direito Das Mulheres »

l progetto si colloca nell’ambito del programma “100 città per 100 progetti Italia Brasile”, un’iniziativa degli Enti Locali italiani e brasiliani volta a strutturare in rete le attività di cooperazione decentrata tra i due paesi. L’obiettivo del progetto è la promozione e il rafforzamento della tutela dei diritti delle donne nello Stato di Minas Gerais, attraverso la costituzione di una sezione specifica dedicata a questo tema del Centro Giuridico nella Città di Teófilo Otoni.



Trovi i contenuti di questo sito interessanti? Aiutaci a farli conoscere :)